Peccati di Capri
716
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-716,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_responsive

Peccati di Capri

Cioccolato di alta gamma

About This Project

Progetto

Storica realtà napoletana a carattere familiare; il prodotto di punta è il cioccolato, in particolare una linea di cioccolatini a forma di faraglioni di Capri, ripieni con creme derivate da tipici prodotti campani: crema di limoncello d’Amalfi, crema di nocciole di Avellino, crema di caffè appena tostato.

Obiettivi

  • Ingresso in un mercato Far East
  • Individuazione importatore/distributore adeguato
  • Posizionamento settore Ho.Re.Ca.

Servizi

  • Fase 1: data la piccola dimensione dell’azienda, è stato necessario procedere con una prima fase di pre-analisi, al fine di valutarne le potenzialità, elemento fondamentale per la formulazione della più efficace strategia di foreign market entry
  • Fase 2: processo di analisi di alcuni mercati del Far East, al fine di individuare quello che per fattori economico/strategici, ma anche culturali, poteva essere il più indicato
  • Paese individuto: Corea del Sud
  • Individuazione dei principali players di settore
  • Comunicazione e marketing

Risultato

L’azienda è riuscita ad allacciare rapporti commerciali con interlocutori coreani e a tutt’oggi sta operando per allargare ulteriormente il mercato. La strategia adottata ha permesso ad una realtà di piccole dimensioni e con basso potere d’investimento, di proporsi e di raggiungere un mercato considerato lontano.

Category
Case History